F.A.Q.

Bermuda classe e relax qui sono di casa   In Lapponia o in Canada tante attività artiche un'esperienza da fare almeno una volta nella vita

Una classica spiaggia icona dei Caraibi

  Il sud ovest degli USA può essere un viaggio davvero insolito e speciale Sud Africa ci sono tanti resort nei parchi ma anche qui bisogna saper scegliere

 

Di quali informazioni avete bisogno per darci la vostra consulenza?

Abbiamo bisogno di sapere dove, quando e per quanto tempo intendete viaggiare, da dove partite,  quante persone siete  (adulti e bambini), quali servizi o escursioni avete in mente,  se avete richieste o esigenze specifiche, se avete particolari interessi (sport, giardinaggio, enogastronomia, etc) e, se ne avete,  qual è il vostro budget di spesa.

 

Cosa è esattamente un “itinerario su misura di alto livello”?

E’ un viaggio il più possibile personalizzato realizzato da consulenti di grande esperienza utilizzando solo alberghi di alto livello e grande qualità, e prevedendo tutti i servizi al top, dando enfasi ai dettagli; il tutto tenendo ben presente i desideri, le attitudini e le abitudini dei clienti. In questo modo si ottiene una vacanza al di fuori dai pacchetti preconfezionati, e ben lontana dalla massificazione  con la garanzia e la sicurezza di un viaggio studiato, realizzato e prenotato da professionisti senza lasciare nulla al caso.

 

Realizzate solo “viaggi su misura” ?

Sì, i nostri itinerari sono sempre e comunque  realizzati su misura,  perché sono tutti  pensati e studiati per chi vuole vacanze organizzate ma non standardizzate, per chi desidera trascorrere le giornate secondo i propri ritmi in assoluta libertà senza doversi occupare degli aspetti pratici ed organizzativi  Quindi non ci sono problemi di date fisse di partenza o rientro.

 

“Viaggio su misura ad alto livello” significa sempre “lusso” in ogni caso?

“Su misura” significa che il viaggio rispecchia quanto voi volete, quindi se desiderate per una notte dormire in un igloo piuttosto che in un carrozzone trainato dai cavalli, saremo lieti di prenotare questi servizi per voi. Quindi possiamo affermare che “su misura” spesso significa particolare, caratteristico, inusuale, originale. Inoltre non bisogna intendere  il termine “lusso” necessariamente come  sinonimo di “sfarzo” ma, più che altro, come elevato standard di servizi e soluzioni di qualità. Naturalmente “alto livello” indica che  prenotiamo servizi che garantiscano un livello di professionalità adeguata e, dove possibile, con un’ambientazione tipica o di charme; quindi non sempre e solo 5 stelle tradizionali ma in ogni caso  solo   strutture alberghiere di qualità: rinomate, selezionate e testate con cura, a volte vere e proprie  rarità con poche camere e molta atmosfera.

 

E’ necessario  prenotare con anticipo qualunque tipo di viaggio si scelga?

Se siete colti da un improvviso, irrefrenabile impulso alla partenza all’ultimo minuto, faremo assolutamente di tutto per cercare di soddisfare le vostre richieste, ma in tutti i lavori, per fare le cose davvero per bene occorre tempo. Il nostro lavoro non fa’ eccezione, naturalmente molto dipende anche dalla destinazione prescelta.

 Se desiderate avere le più ampie possibilità di scelta, i servizi migliori, le situazioni più comode,  e, molto spesso,  spendere meno a parità di servizi, dovrete prenotare con un ragionevole anticipo.  Inoltre ci sono destinazioni per le quali organizzare un viaggio di alto livello occorre davvero parecchio tempo, qualunque sia la data di partenza.

 

Se, dopo aver prenotato desidero cambiare data di partenza o cambiare l’itinerario cosa accade?

Il bello dei viaggi su misura è che sono creati solo per voi e per viziarvi e coccolarvi.  Nell’ambito di questa ottica, in linea di massima, è possibile effettuare piccole variazioni ed anche cambi di data (molto dipende dalla destinazione e dai servizi scelti). Come sempre,  faremo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze e modificare ed adattare il viaggio alle nuove necessità. Pur tuttavia effettuare delle modifiche comporta  sempre delle maggiori spese e/o il pagamento di alcune penali.

Nei 20 giorni che precedono la data di partenza non possono essere accettate richieste di modifiche.

 

Ma se prenoto in anticipo e poi non posso partire?

I nostri viaggi vengono assicurati anche contro l’annullamento fino al momento della partenza.

Quindi, se la vostra rinuncia è dettata da motivi contingenti (richiedere dettagli al momento della prenotazione) l’assicurazione vi rimborserà il danno e voi potrete  ripianificare la vacanza senza nessun pensiero.

 

Le partenze sono previste da tutte le città d’Italia?

Naturalmente  sì, è sufficiente specificare quale aeroporto di partenza volete. Nel caso poi  desideriate  utilizzare voli privati a vostro uso esclusivo, naturalmente, anche questo è possibile.

 

Potete organizzare viaggi di qualunque tipo per qualunque destinazione?

Sì, le limitazioni riguardano solo i vostri desideri, le vostre possibilità e la ragionevolezza. Per quanto ci riguarda noi faremo del nostro meglio per accontentarvi. Naturalmente se la destinazione richiesta presenta particolari problemi organizzativi verrete informati.

 

Vi occupate anche di viaggi “incentive” per aziende ?

Ancora una volta sì, ancora una volta solo ad alto livello e per non più di 50 persone per volta (ma anche solo per una)  in modo da poter sempre garantire servizi a standard davvero elevato e quelle piccole attenzioni che rendono il viaggio unico ed indimenticabile.

 

Perché utilizzare  un operatore piccolo  invece di un grosso operatore?

Non è una questione di misura. E’ una questione di  esperienza ed attenzione per il cliente. Non vogliamo dire che gli operatori di grosse dimensione non possano offrire prodotti validi. Noi pensiamo semplicemente che piccolo sia meglio. Solo un operatore di piccole dimensioni può dedicare attenzione personalizzata a ciascun cliente ed ascoltare con interesse ogni sua richiesta.

 

Dunque siete certi di poter soddisfare qualunque genere di richiesta?

Sì, naturalmente entro i limiti imposti dalla ragionevolezza, dall’etica professionale, dal buon gusto e dalle leggi. In ogni caso non soddisfiamo richieste al di fuori di quanto imposto da queste regole, né collaboriamo con persone o società che non le rispettino.

 

Prevedete restrizioni dettate  da età,  salute,  particolari esigenze alimentari?

No, in linea di principio possiamo far fronte anche a particolari esigenze di questo tipo purchè vengano dettagliatamente documentate al momento della prenotazione, in caso contrario non potremo garantire nulla.

Per quanto riguarda l’età,  in alcuni casi, a fronte  di particolari viaggi o destinazioni può essere richiesto un certificato di buona salute.

 

 

Prevedete restrizione riguardo i cani o i gatti ?

Noi certamente no, anzi siamo convinti che una vacanza sia ancora più bella con il proprio amico a 4  zampe.  Quindi, fermo restando il rispetto delle leggi che regolano il trasporto ed il soggiorno dei cani e dei gatti  nei vari Paesi, saremo ben lieti di considerare il vostro amico tra i viaggiatori e di trovare le migliori soluzioni anche per lui. E’ però indispensabile che la sua presenza ci sia segnalata dall’inizio  e che ci venga indicata razza,  data di nascita, peso corretto e che ci venga confermato che sarà provvisto di tutti i documenti necessari.

 

Siamo un gruppo di amici, organizzate viaggi  anche  per piccoli gruppi già precostituiti?

Naturalmente sì. Organizziamo viaggi  per individuali e per gruppi, in ogni caso dedichiamo tutta l’attenzione possibile  e la nostra esperienza di specialisti.

 

Possiamo contattarvi telefonicamente?

Certamente sì, più vecchio stile, certo, ma sicuramente più personale, una telefonata è certamente meglio per capire quello che il cliente desidera davvero e, spesso, fa risparmiare tempo a tutti.  Pur tuttavia vi consigliamo di far precedere la vostra telefonata da una e-mail, in questo modo avremo già una prima idea di quanto desiderate e della destinazione scelta.  Noi siamo comunque a vostra disposizione dalle 10.30 alle 17.00.

 

Alcuni treni propongono viaggi unici e particolari, se amate questo tipo di itinerario saremo lieti di proporveli   Alcuni campi tendati non vanno rimpiangere gli alberghi più esclusivi e regalano esperienze indimenticabili Il Nepal  
  Praga un classico di Europa   Il centro di Colmar, in Europa ci sono molti angoli caratteristici da vedere

 

 


Home ] chi siamo ] i programmi & le idee ] [ F.A.Q. ] testimonials ] regalate il mondo ] come prenotare ? ] links utili ]

 

 

e-mail: info@viaggidiclasse.it - tel. 02.34.94.977

organizzazione tecnica: Traveller Tree - Milano

licenza Regione Lombardia nr. 25264 24.11.1988

Polizza R.C. CEA - nr 58688

 

white ballet shoes buy now, More...